LEONARDO - Mediobanca alza il target price a 16,50 euro

Si conferma una delle blue chip migliori d'Europa con un guadagno del +70%, qiunto miglior risultato all'interno dell'indice Stoxx 600 a sua volta in crescita soltanto dell'1,50%

Fatto

Leonardo si conferma una delle blue chip migliori d'Europa con un guadagno del +70%, quinto miglior risultato all'interno dell'indice Stoxx 600 a sua volta in crescita soltanto dell'1,50%.

Stamattina Mediobanca ha rafforzato la sua visione positiva, alzando il prezzo obiettivo da 14 a 16,50 euro. Giudizio Outperform invariato.

Il gruppo leader nel settore della Difesa ha ricevuto un ordine per tre elicotteri AW139 dalla Contea statunitense di Monroe, nella Florida meridionale.

A comunicarlo la stessa società aggiungendo che i velivoli, che saranno impiegati per compiti di pubblica utilità, dovrebbero essere consegnati tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025 dallo stabilimento Leonardo di Philadelphia.

Gli elicotteri, già utilizzati per compiti di pubblica sicurezza, gestione delle emergenze e antincendio in Florida, New Jersey, Maryland e California, verranno impiegati dall'operatore Trauma Star per compiti di elisoccorso nella Contea stessa.

Effetto

Leonardo pubblicherà i risultati il 9 novembre. Pensiamo che la visibilità sulle stime 2023 sia buona. Ci aspettiamo che il forte "momentum" del pr…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim