LEONARDO - Logica la cessione di Oto Melara e Wass

tono positivo

FATTO
in un’intervista a Il Corriere della Sera, l’AD Profumo ha ribadito il razionale della scelta di cedere Oto Melara e Wass (attività in cui il gruppo non ha posizionamento e competenze per ambire ad un ruolo di leadership) e la scelta di focalizzare Leonardo sul mercato degli elicotteri (leadership globale), elettronica per la difesa e cyber (leadership in Europa e crescita in US), aeronautica e spazio (dove Leonardo ambisce ad essere protagonista e punto di riferimento nei programmi di cooperazione internazionale). 

EFFETTO
Le dichiarazioni dell’AD a Il Corriere ribadiscono quanto già detto in passato e non rappresentano elementi di novità.

US Navy ha esercitato l’opzione per l’quisito di ulteriori 36 elicotteri da addestramento TH-73 prodotti da Agusta Westland (contratto da 159 mln usd, il totale degli elicotteri acquisiti sale a 104).

L’Agenzia Spaziale Europea (ESA) ha scelto Leonardo per la cyber sicurezza delle risorse spaziali EU. Leonardo in qualità di prime contractor progetterà e costruirà il nuovo cyber-security operations centre DI ESA che sarà operativo dal 2024 (importo del contratto non reso noto, ma comunque non rilevante).

Giudizio INTERESSANTE su Leonardo con target price 9,50 euro.

www.websim.it