LEONARDO +1% Nuovi top da 3 anni, la strategia punterà su digitalizzazione, cyber, spazio
La possibilità che Mariani e Tucci entrino nel management team di Leonardo rappresenterebbe un importante catalyst positivo per il titolo.
Fatto
Leonardo si avvia a completare la quarta settimana positiva di seguito con un bilancio intorno al +4%.
Da inizio anno +46%, molto meglio del +18% messo a segno dal FTSEMIB.
Il Ministero della Difesa UK ha assegnato 650 mln di sterline ai produttori che lavorano al programma Tempest con l`obiettivo di arrivare alla produzione di un nuovo jet da combattimento entro il 2035.
Leonardo, insieme a BAE Systems, al produttore di motori Rolls-Royce e al produttore di missili MBDA (di cui Leonardo detiene il 25%) è tra i beneficiari di questa tranche di finanziamenti.
Secondo la stampa, la strategia del nuovo CEO Cingolani sarà focalizzata su continuità e innovazione tecnologica (cybersecurity, digitalizzazione, spazio).
Secondo il Foglio, Mariani attualmente CEO di MBDA Italia e Tucci (ex AD di Selex) potrebbero far parte della squadra di Cingolani.
Effetto
La possibilità che Mariani e Tucci entrino nel management team di Leonardo rappresenterebbe un importante catalyst positivo per il titolo. Giudiz…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.