LEONARDO - Gli USA incrementeranno le spese per la Difesa del +10% nel 2023. L'Analisi Tecnica di Websim

Prezzi ancora su soglie d'acquisto

FATTO
Leonardo è sotto i riflettori.

Il Senato degli Stati Uniti ha approvato un disegno di Legge sulla Difesa da 858 miliardi di dollari, che prevede un aumento del 10% rispetto al 2022 per tenere conto dell'inflazione e per includere un aumento del +4,6% dell'aumento salariale per la forza lavoro della difesa.

Il consenso raccolto da Bloomberg registra 16 Buy, 1 Neutral, 1 Sell, con un prezzo obiettivo medio di 11,96 euro. Websim-Intermonte ha un giudizio fondamentale INTERESSANTE (Outperform) e un target price di 11,0 euro. 

Da inizio anno il titolo guadagna il +24%, tra i migliori performer dei 40 componenti del FtseMib (-10%). 

EFFETTO
Graficamente, dai minimi del 2020, toccati durante lo scoppio della pandemia a 4,38/4,0 euro è in corso un progressivo recupero che ha spinto il prezzo su un massimo di 10,90 euro lo scorso giugno. La successiva violenta correzione non ha negato il movimento portante rialzista perchè, finora, ha carattere di fisiologico di ritracciamento. 

I prezzi hanno riconosciuto nuovamente i forti supporti in area 7,50/7,0 euro, nostra zona d'acquisto. Nei prossimi mesi ci aspettiamo di rivedere area 11 euro.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 7,20 euro: l'ampio upside favorisce gli acquisti. Dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.  

Titolo incluso nella selezione dei TITOLI SEXY e presente nel Portafoglio LONG PIAZZA AFFARI raccomandato da Websim.

LEONARDO

www.websim.it


Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica