LEONARDO/FINCANTIERI - Orizzonte Sistemi Navali si aggiudica un contratto da 925 mln di euro
Notizia positiva per entrambe le società
Fatto
Nell’ambito del programma di acquisizione OPV (Offshore Patrol Vessel) della Marina Militare italiana, Orizzonte Sistemi Navali (joint venture partecipata da Fincantieri e Leonardo con quote rispettivamente del 51% e del 49%), ha firmato con la Direzione degli Armamenti Navali del Segretariato Generale della Difesa, il contratto per la costruzione di tre pattugliatori di nuova generazione, con opzioni relative ad ulteriori tre unità e agli adeguamenti infrastrutturali necessari per le basi navali di Augusta, Cagliari e Messina.
Il valore complessivo del contratto per le prime tre unità è pari a Eu925mn, comprensivo dei relativi servizi di supporto logistico. I contratti di sub-fornitura con Fincantieri e Leonardo avranno rispettivamente un valore pari a Eu540mn e Eu255mn.
Effetto
Notizia positiva per entrambe le società. Il contratto rappresenta circa il 10% dell’order intake di Fincantieri e circa l’1.5% di Leonardo nel 2022. …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.