LEONARDO - DRS/Rada merger a novembre. Partnership con engineering nella cybersecurity
FATTO
Il merger tra DRS e Rada (acquisizione da parte di DRS del 100% di Rada in cambio del 19.5% della società risultante dalla fusione assegnato agli azionisti Rada), che porterà al doppio listing al Nasdaq ed al listino di Tel Aviv, potrebbe essere chiuso a novembre (assemblea straordinaria di Rada prevista il 19 ottobre).
Il mercato USA, dove Leonardo ha 7mila dipendenti ed ha recentemente creato l’unità organizzativa business development affidata a Thomas Smithan, contribuisce per circa il 30% ai risultati del gruppo.
Separatamente, Leonardo e Engineering hanno siglato una partnership strategica nei servizi di digital transformation e cybersecurity in Italia con riferimento ai settori della pubblica amministrazione, difesa, sanità, infrastrutture, finance.
EFFETTO
Il closing DRS/Rada entro fine anno è in linea con le indicazioni del management.
La partnership con Engineering nel mercato italiano della cybersecurity e digital transformation unisce le competenze di due gruppi leader (Leonardo ha 32mila dipendenti in Italia e la divisione cyber fattura circa 400 mln di euro, Engineering ha 12mila dipendenti in Italia).
Giudizio INTERESSANTE su Leonardo con target price 11,60 euro.
Titolo presente nel PORTAFOGLIO LONG PIAZZA AFFARI raccomandato.
www.websim.it