Leonardo - Difesa europea: oggi viene svelato Michelangelo Dome
Il sistema, basato sull’intelligenza artificiale, è progettato per facilitare la creazione di scudi missilistici, simili all'Iron Dome sviluppato da Israele

Fatto
Leonardo presenterà oggi pomeriggio “Michelangelo Dome”, un sistema che permette il collegamento e la condivisione di informazioni tra differenti equipaggiamenti e piattaforme militari. Il sistema del colosso italiano dell'Aerospazio&Difesa, multi-dominio e basato sull’intelligenza artificiale, è progettato per facilitare la creazione di scudi missilistici, simili al sistema Iron Dome sviluppato da Israele. Il progetto, conforme agli standard NATO, si inserisce nell’ambito di uno sforzo europeo (lo Sky Shield) che, attraverso l'acquisto congiunto di sistemi di difesa e la standardizzazione delle piatta forme utilizzate, mira a rafforzare la difesa integrata e interoperabile tra diversi paesi europei.
Effetto
La presentazione di oggi potrebbe rappresentare un catalyst positivo per il titolo dopo la recente correzione del settore. “Michelangelo Dome” evidenz…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.