Leonardo - Dichiarazioni del management al Paris Air Show

il CEO Cingolani ha dichiarato che Leonardo punta ad annunciare entro fine luglio una joint venture per la divisione aerostrutture che coinvolga il rilancio del sito di Grottaglie.

Aviazione_websim2

Fatto

A margine del Paris Air Show di Le Bourget, il CEO Cingolani ha dichiarato che Leonardo punta ad annunciare entro fine luglio una joint venture per la divisione aerostrutture che coinvolga il rilancio del sito di Grottaglie. 

Sempre a luglio, è attesa una decisione sul progetto di riassetto delle alleanze nel settore spazio tra Leonardo, Thales, Airbus (ieri il ministro Urso ha suggerito il coinvolgimento della Germania attraverso OHB). 

Riguardo l’interesse per Iveco Defence Vehicles, Cingolani ha ribadito che non è interessato ad operazioni finanziarie e il prezzo deve essere fair. Infine, il presidente di Leonardo Pontecorvo ha dichiarato che il gruppo potrebbe chiudere l’acquisizione di una società europea cyber. 

Effetto

L’accordo con un partner/investitore e rilancio di aerostrutture sarebbe un catalyst positivo per il titolo tenuto conto del calo dei rate produttivi …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim