LEONARDO - Cede la partecipazione nella joint venture Advanced Acoustic Concepts
FATTO
Leonardo ha detto che la sua controllata Usa DRS ha firmato un accordo vincolante per cedere la partecipazione nella joint venture Advanced Acoustic Concepts (AAC) a TDSI, controllata della società francese Thales.
Il closing è previsto per la seconda metà del 2022.
Nella nota, il gruppo ha anche confermato la guidance 2022 relativa all’indebitamento netto di gruppo pari a circa 3,1 miliardi di euro.
Leonardo è uno dei titoli migliori da inizio anno a Milano con un +59%.
EFFETTO
La JV Advanced Acoustic Concepts (AAC) è attiva in qualità di fornitore della marina statunitense nei sistemi avanzati di sonar e sensoristica subacquea. AAC nel 2021 ha generato ricavi per 80 mln usd e conta oltre 200 dipendenti. Il closing dell’operazione è previsto nella seconda metà del 2022.
L’operazione ha un impatto limitato (secondo Reuters il valore della quota del 50% ceduta da DRS è pari a circa 50 mln) ed è in linea con la rifocalizzazione del portafoglio di business di DRS dopo la cessione di GES per 450 mln usd annunciata a marzo.
Ricordiamo che il target di debito 2022 di 3.1 mld del gruppo include l’esborso per l’acquisto della quota in Hensoldt (606 mln) e dismissioni per 300 mln.
Giudizio INTERESSANTE su Leonardo con target price 11,60 euro.
Titolo presente nel PORTAFOGLIO LONG PIAZZA AFFARI raccomandato.
www.websim.it