LEONARDO - Bristow Group acquista 6 elicotteri AW139 . L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Leonardo si conferma tra le migliori blue chip del 2022 con un guadagno del +23%.
Bristow Group ha firmato un contratto con Leonardo LDOF.MI per l'acquisto di sei elicotteri AW139 a supporto del programma di ricerca e soccorso "UKSAR2G" della Guardia Costiera del Regno Unito. Secondo una nota, questi aeromobili, le cui consegne cominceranno nel 2023 e saranno completate nel 2024, si aggiungeranno all'attuale flotta di nove elicotteri AW189 SAR (Search and Rescue) nell'ambito del programma UKSAR2G. I sei AW139 saranno caratterizzati dalle più recenti novità introdotte su questo modello di elicottero, per quanto riguarda tecnologia e capacità di missione, sottolinea il comunicato.
Il consenso raccolto da Bloomberg registra 16 Buy, 1 Neutral, 1 Sell, con un prezzo obiettivo medio di 11,96 euro.
EFFETTO
Graficamente, dai minimi del 2020, toccati durante lo scoppio della pandemia a 4,38/4,0 euro è in corso un progressivo recupero che ha spinto il prezzo su un massimo di 10,90 euro lo scorso giugno. La successiva violenta correzione non ha negato il movimento portante rialzista perchè, finora, ha carattere di fisiologico di ritracciamento. I prezzi hanno riconosciuto nuovamente i forti supporti in area 7,50/7,0 euro, nostra zona d'acquisto. Nei prossimi mesi ci aspettiamo di rivedere area 11 euro.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 7,20 euro: l'ampio upside favorisce ancora gli acquisti. Dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.
Titolo presente nel Portafoglio LONG PIAZZA AFFARI raccomandato da Websim.
LEONARDO
www.websim.it