LEONARDO - Audizione AD profumo presso le commissioni Difesa e Attività Produttive della Camera
FATTO
Parlando nel corso di una audizione parlamentare, L’AD Profumo ha ribadito che il consorzio franco-tedesco KNDS è un partner interessante per Oto Melara e Wass per il suo ruolo nello sviluppo del nuovo carro europeo MGCS.
Inoltre, KNDS non è in competizione con Leonardo nell’elettronica e il gruppo italiano sarebbe un fornitore preferito nell’elettronica per i mezzi blindati.
KNDS non dispone (a differenza di Rheinmetall, che ha anch’essa confermato l’interesse per Oto Melara) di un carro leggero e ciò favorirebbe lo sviluppo dell’industria nazionale.
Profumo ha dichiarato che i tempi della cessione dovranno essere veloci e ribadito che Leonardo raggiungerà i target fissati per il 2021.
La divisione aerostrutture assorbirà quest’anno 350 mln di cassa, parte alta del range 350 mln/400 mln, in linea con le indicazioni della call sui primi 9 Mesi 2021.
EFFETTO
Le dichiarazioni dell’AD sono in linea con quanto già espresso in passato. Nelle scorse settimane la stampa aveva riportato di un’offerta non binding di KNDS di 650 mln, mentre Fincantieri avrebbe espresso una valutazione più bassa (450 mln).
Giudizio INTERESSANTE su Leonardo con target price 9,50 euro.
www.websim.it