LEONARDO - Annunciata la nuova struttura organizzativa che punta sul Tech
Riteniamo la nuova struttura organizzativa un catalyst positivo per il titolo.
Fatto
Leonardo ha comunicato la nuova struttura organizzativa che punta a razionalizzare e semplificare la governance del gruppo. In particolare il nuovo assetto prevede:
1) l’istituzione della condirezione generale Business & Operations affidata a Lorenzo Mariani che avrà responsabilità su 9 unità di business (in particolare Aerospazio, Armamenti, Elicotteri, Elettronica per la Difesa) che rappresentano il business tradizionale di Leonardo e saranno gestite all’insegna della continuità (quasi tutti i manager sono stati confermati);
2) accelerare la crescita di Leonardo nel settore Spazio e in quello Cyber con presidi organizzativi dedicati;
3) creare una nuova struttura organizzativa che unisce Strategy & Technology affidata ad interim al neo AD Cingolani che avrà responsabilità sulla strategia a lungo termine di Leonardo (supercomputer, cloud, big data, cyber, AI);
4) rafforzare l’ingaggio degli stakeholders sui temi ESG con un’unità di sostenibilità di prima linea (Luglini).
Effetto
Riteniamo la nuova struttura organizzativa un catalyst positivo per il titolo. Leonardo ha ampi spazi di crescita nella Cyber (oggi ca. 3% del fattura…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.