LEONARDO +7,80% Miglior blue chip di oggi e da inizio anno. L'Analisi Tecnica di Websim

Prossimi obiettivi grafici in zona 11,9/12 euro

FATTO
Leonardo migliore blue chip di oggi: +7,8% a 10,5 euro.  E formidabile performance da inizio anno: +67% rispetto al -18% del Ftse Mib. Ieri il titolo ha staccato un dividendo di 0,14 euro per azione (yield 1,45% circa).

Leonardo ha comunicato che la controllata statunitense Leonardo DRS e RADA Electronic Industries Ltd. hanno firmato un accordo vincolante per la fusione di RADA in Leonardo DRS e automatica quotazione di quest’ultima. RADA è un fornitore di radar tattici avanzati che servono mercati in forte crescita, tra cui la protezione delle infrastrutture critiche, la sorveglianza delle frontiere, e le applicazioni contro i droni. Approfondimenti nei precedenti articoli.

Il consenso raccolto da Bloomberg evidenzia un prezzo obiettivo medio di 12,03 euro, sui massimi degli ultimi trimestri, con l'85% delle case d'investimento che ne raccomanda l'acquisto. Tra queste Websim-Intermonte con target fondamentale a 11,6 euro.

 

EFFETTO
Graficamente, dai minimi toccati nel 2020 durante la prima fase della pandemia (4,38/4,0 euro) è in corso un progressivo recupero, che si è via via rafforzato negli ultimi mesi. Ci aspettiamo che il trend prosegua in direzione delle resistenze in zona 11,9/12 euro, spartiacque da superare per poter puntare i top del 2017 in area 16 euro.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 10,58 euro: comprare. Dettagli nella scheda di analisi tecnica.

Titolo presente nel Portafoglio LONG PIAZZA AFFARI raccomandato da Websim.

LEONARDO

www.websim.it


Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica