LEONARDO +3,5% Sale come i suoi peers europei. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Leonardo si muove in controtendenza rispetto al mercato, come i suoi peers europei impegnati nel settore militare, sui timori di un allargamento del conflitto tra Russia ed Ucraina alla Polonia, paese membro della Nato. Ora guadagna il +3,5% a 7,73 euro.
In una pausa dei lavori del G20 a Bali, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha detto che le prime risultanze dell’indagine sul missile caduto su un villaggio polacco, allontanano l’ipotesi che sia stato sparato dalla Russia. “E’ improbabile… a causa della traiettoria” ha risposto ad un giornalista. Il presidente polacco Andrzej Duda ha affermato che il governo non sa in questo momento chi lo abbia lanciato.
Nonostante il forte ritracciamento dai top di giugno, da inizio anno il titolo guadagna ancora il +22%, tra i migliori performer dei 40 componenti del FtseMib (-10%).
Il consenso raccolto da Bloomberg registra 16 Buy, 1 Neutral, 1 Sell, con un prezzo obiettivo medio di 12,19 euro, ancora sui massimi di periodo. Ciò significa che nessun broker lo ha tagliato durante la discesa delle quotazioni. Ne deriva un upside potenziale intorno al +60%.
Websim-Intermonte ha un giudizio fondamentale INTERESSANTE (Outperform) e un target price di 11,0 euro.
EFFETTO
Graficamente, dai minimi del 2020, toccati durante lo scoppio della pandemia a 4,38/4,0 euro è in corso un progressivo recupero che ha spinto il prezzo su un massimo di 10,90 euro lo scorso giugno. La successiva violenta correzione non ha negato il movimento portante rialzista perchè, finora, ha carattere di fisiologico di ritracciamento.
I prezzi hanno riconosciuto nuovamente i forti supporti in area 7,50/7,0 euro e se ne stanno allontanando: accumulare ancora.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 7,20 euro: l'ampio upside favorisce ancora gli acquisti. Dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.
Titolo incluso da giorni nella selezione dei TITOLI SEXY e presente nel Portafoglio LONG PIAZZA AFFARI raccomandato da Websim.
LEONARDO
www.websim.it