LEONARDO +3,5% Attacca i top di periodo. L'Analisi Tecnica di Websim

Titolo che cambia passo dopo anni di tendenza a sottoperformare

FATTO
Leonardo balza in avanti del 3,5% a 9,36 euro.

Da inizio anno +48%. 

Il tour europeo di Joe Biden sta suscitando molta attesa. Una delle principali priorità sarà quella di trovare il modo di rafforzare ulteriormente la deterrenza della Nato e i meccanismi di difesa, alla luce di una nuova realtà per la nostra sicurezza. Sicuramente, i governi saranno sollecitati a incrementare i budget di spesa per la Difesa/Forza Militare. L'impegno dei Paesi della NATO è di allocare alla Difesa almeno il 2% del GDP, ma quasi tutti i paesi europei stanno sotto il 2%. Se si portassero al 2%, si tratterebbe di 70-80 miliardi di euro di maggior spending per la Difesa soltanto in Europa. La Germania investirà quest'anno 100 miliardi di euro nella difesa e porterà al 2% le spese militari sul Pil ogni anno, da 1,5%. L'incremento vale 20 miliardi di euro in più per anno. Leonardo è presente in Germania nell’elettronica per la difesa attraverso il 25% di Hensoldt.

Il consenso raccolto da Bloomberg evidenzia un prezzo obiettivo medio di 10,71 euro. Il 75% degli analisti consiglia l'acquisto. Tra i più positivi c'è Websim Intermonte con un rating INTERESSANTE (Outperform) e un target fondamentale di 11,6 euro.

EFFETTO
Graficamente, dai minimi toccati nel 2020 durante la prima fase della pandemia (4,38/4,0 euro) è in corso un recupero, che nelle ultime settimane ha trovato maggior brio. Ci aspettiamo che la tendenza prosegua, seppur con qualche pausa fisiologica, in direzione di zona 10,0 euro in prima battuta, e probabilmente verso 12 euro, top del 2019, come target finale.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 7,60 euro: c'è ancora upside per comprare. Dettagli nella scheda di ananalisi tecnica.

Titolo presente nel Portafoglio LONG PIAZZA AFFARI raccomandato da Websim.

LEONARDO

www.websim.it


Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica