LEONARDO +3% Risvegliato dall'acuirsi delle tensioni in Ucraina. L'Analisi Tecnica di Websim

Area 7,5 euro si conferma supporto molto importante

FATTO
Leonardo rimbalza del +3% a 7,45 euro.

Leonardo resta una delle poche blue chip del FTSEMIB (quattro su quaranta al momento) in guadagno da inizio anno: +18% rispetto a -21% del FtseMib.

Il gruppo è tra i leader mondiali nel settore Difesa e non può che beneficiare (purtroppo) dello scenario turbolento a livello globale (Russia/Ucraina, Cina/Taiwan, Corea del Nord/Giappone).

Il consenso raccolto da Bloomberg registra 17 Buy, 1 Neutral, 1 Sell, con un prezzo obiettivo medio di 12,58 euro.

Stamattina Mediobanca ha confermato l'Outperform con target 12,50 euro, mentre Banca Akros ha ribadito il Buy con target 15,0 euro. 

EFFETTO
Graficamente, dai minimi toccati nel 2020 durante la prima fase della pandemia (4,38/4,0 euro) è in corso un progressivo recupero che ha toccato un massimo di periodo a 10,90 euro lo scorso giugno. Il successivo prolungato ritracciamento non ha negato il movimento portante rialzista.

Area 7,50 euro ha avviato in precedenza (marzo 2022) un potente rally di breve, capace di proiettare la quotazione fino a 10,40 euro, dopo aver completato un modello rialzista durato circa due anni.

Riteniamo che sui livelli di prezzo attuali il rapporto rischio/rendimento sia favorevole agli acquisti. 

Operatività. L'analisi Tecnica di Websim ha aperto una nuova strategia LONG a 7,20 euro. C'è ancora spazio per comprare. Dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.  

Titolo presente nel Portafoglio LONG PIAZZA AFFARI raccomandato da Websim.

LEONARDO

www.websim.it


Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica