LEONARDO +3% Pronti a rientrare. L'Analisi Tecnica di Websim

Strategia Long a target, ma la tendenza è forte

FATTO
Leonardo avanza del +3% a 8,26 euro dal +15% di ieri e amplia la performance da inizio anno a +27%. 

Tutto il settore Difesa/Militare è ancora in forte evidenza in Europa e nel resto del mondo. Ricordiamo che l'impegno dei Paesi della NATO è di allocare alla Difesa almeno il 2% del GDP, ma quasi tutti i paesi europei stanno sotto il 2%. Se si portassero al 2%, si tratterebbe di 70-80 miliardi di euro di maggior spending per la Difesa soltanto in Europa. La Germania investirà quest'anno 100 miliardi di euro nella difesa e porterà al 2% le spese militari sul Pil ogni anno, da 1.5%. L'incremento vale 20 miliardi di euro in più per anno. Leonardo è presente in Germania nell’elettronica per la difesa attraverso il 25% di Hensoldt

Leonardo ha annunciato la firma di un contratto con l’Aeronautica Militare italiana per il supporto tecnico-logistico per un periodo di 5 anni della flotta dei C-130J in dotazione all’Aeronautica italiana. Il contratto è stato stipulato con il raggruppamento temporaneo di Imprese (RTI) formato da Leonardo, Avio Aero e Lockheed Martin.

Il consenso raccolto da Bloomberg evidenzia un prezzo obiettivo medio che sale oggi a 8,71 euro, per i rialzi di alcune case d'investimento, con il 70% che ne consiglia l'acquisto. Tra i più positivi Websim Intermonte con rating INTERESSANTE (Outperform) e target fondamentale a 9,5 euro.

 

EFFETTO
Graficamente, dai minimi toccati nel 2020 durante la prima fase della pandemia (4,38/4,0 euro) è in corso un recupero a corrente alternata. Dai supporti in zona 6/5,5 euro, testati più volte, è partito il rally che ha accelerato negli ultimi giorni, superando i massimi  di marzo 2021 in zona 8,0 euro. Ci aspettiamo che la tendenza prosegua, seppur con qualche pausa fisiologica, in direzione di 9,5/10 euro e probabilmente in zona 12 euro, top del 2019.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim sul balzo di ieri/oggi ha preso profitto del LONG aperto da 6,50 euro: ora aspettiamo nuovi segnali direzionali. Dettagli operativi nella rispettiva scheda tecnica.

Titolo presente nel Portafoglio Websim LONG Piazza Affari.

LEONARDO

www.websim.it


Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica