LEONARDO +3% Nuovi top dal 2008

La società comunicherà i risultati preliminari 2023 il prossimo 29 febbraio c

Leonardo_websim1

Fatto

Leonardo accelera in rialzo e si porta su nuovi massimi degli ultimi sedici anni.

Il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, ha dichiarato che le aziende del settore possono contare sul fatto che il suo governo aumenterà la spesa militare e rispetterà l'impegno di destinare il 2% del PIL alla Nato.

Ma soprattutto Scholz ha detto che l'industria della difesa tedesca ed europea deve passare alla produzione di massa di armi, poiché la guerra in Ucraina ha mostrato come i produttori europei fanno fatica a soddisfare la domanda di munizioni.

Diciotto paesi della NATO raggiungeranno l'obiettivo del 2% della spesa per la difesa del loro prodotto interno lordo nel 2024, ha dichiarato il segretario generale della NATO Jens Stoltenberg.

"Mi aspetto che quest'anno 18 alleati spenderanno il 2% del loro PIL nella difesa", ha detto Jens Stoltenberg in una conferenza stampa a Bruxelles. Ha aggiunto che quest'anno gli stati europei della NATO investiranno un totale complessivo di 380 miliardi di dollari nella difesa.

Dal primo gennaio il prezzo è cresciuto del +20% vs +3% del FTSEMIB.

Il consenso raccolto da Bloomberg, che attualmente registra 12 Buy, 6 Hold, 2 Sell. Target price medio 17,61 euro.

La società comunicherà i risultati preliminari 2023 il prossimo 29 febbraio.

Effetto

Analisi Tecnica. Trend rialzista in accelerazione, dopo una breve fase di consolidamento.  La piena rottura di area 16 euro dovrebbe favorire l'app…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim