LEONARDO +3% Nuovi massimi degli ultimi otto mesi. L'Analisi Tecnica di Websim

Ancora ampio upside sia tecnico sia fondamentale

FATTO
Leonardo si è spinta in giornata sui nuovi massimi degli ultimi otto mesi toccando quota 10,59 euro. 

Dal primo gennaio la performance del titolo è intorno al +30% circa. Nel 2022 +28%. L'indice FTSEMIB. oggi in calo, è cresciuto nello stesso periodo del +16%. 

Le ultime giornate hanno segnato un ulteriore inasprimento delle tensioni tra Occidente e Russia, mentre il Financial Times ha scritto che la UE valuta di finanziare l'acquisto di armi per Ucraina con proprio bilancio.

Il consenso raccolto da Bloomberg registra 16 Buy, 1 Neutral, 1 Sell, con un prezzo obiettivo medio di 12,0 euro. Websim-Intermonte ha un giudizio fondamentale INTERESSANTE (Outperform) e un target price di 11,0 euro. 

EFFETTO
Graficamente, dai minimi del 2020, toccati durante lo scoppio della pandemia a 4,38/4,0 euro è in corso un progressivo recupero, che ha come primo obiettivo i top del 2020 in area 12 euro. Il superamento di area 9,0 euro ha rafforzato questa ipotesi.  

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim ha chiuso per target raggiunto in area 10,0 euro la strategia di trading LONG da 8,50 euro. Stiamo pronti a rientrare in tendenza alla prima chiusura sopra 10,50 euro. Dettagli nella scheda di Analisi Tecnica.

LEONARDO

www.websim.it


Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica