LEONARDO +2,6% Una piccola luce nel buio delle Borse. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Leonardo è tra i migliori titoli di oggi in rialzo del 2,6%.
I tragici accadimenti in Ucraina fanno rispolverare le società in prima linea nel settore Difesa. A Parigi, Thales è l'unica blue chip positiva di oggi nel Cac 40..
L'impegno dei Paesi della NATO è di allocare alla Difesa almeno il 2% del GDP, ma quasi tutti i paesi europei stanno sotto il 2%. Se si portassero al 2%, si tratterebbe di 70-80 miliardi di euro di maggior spending per la Difesa soltanto in Europa.
Più da vicino. Airbus ha firmato in rappresentanza di tutti i subcontractors (Airbus per la Spagna, Dassault per la Francia, Leonardo per l'italia) il global contract per il drone europeo MALE Rpas. Il programma vale 7 miliardi di euro dal 2021 al 2035, l'italia partecipa con 1.9 mld. Leonardo si occuperà di tutta la tecnologia relativa ai sistemi di ala (con gli stabilimenti di Foggia e Grottaglie (quest'ultimo attualmente in difficoltà perchè lavora su monocommessa Boeing). Prime produzioni previste dopo il 2026.
EFFETTO
Graficamente, dai minimi toccati nel 2020 durante la prima fase della pandemia (4,38/4,0 euro) è in corso un recupero difficoltoso. I supporti recentemente testati più volte in zona 6,0/5,50 euro si propongono come base per un nuovo rally in direzione dei massimi segnati lo scorso marzo in zona 8,0 euro.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 6,50 euro: comprare. Dettagli operativi nella rispettiva scheda tecnica.
Titolo presente nella selezione Titoli SEXY fatta dai graficisti di websim.it
LEONARDO
www.websim.it