LEONARDO +2,4% Sui top da 3 mesi. Ad Profumo ottimista su target e Ipo DRS
FATTO
Leonardo è la miglior blue chip di oggi con un guadagno superiore al +2% e la quotazione sui massimi da tre mesi. A margine del meeting del Forum Ambrosetti di Cernobbio, il CEO Alessandro Profumo ha fornito alcune interessanti dichiarazioni:
1) il gruppo raggiungerà assolutamente i target 2021 e non ha impatti dalla carenza di chip;
2) IPO di DRS (che ha riportato risultati semestrali superiori alle attese) confermata non appena le condizioni di mercato saranno favorevoli;
3) nessuna novità sulle cessione del business automation;
4) piano di restructuring della divisione aerostrutture entro fine anno;
5) MBDA (joint venture BAE Systems e Airbus 37.5%, Leonardo 25%) è un modello per una maggiore cooperazione/consolidamento del settore difesa europeo.
EFFETTO
Si tratta di un set di dichiarazioni dal tono positivo per il titolo anche se in consensus è già allineato ai target societari. Crediamo che l’IPO di DRS non sia prezzata dal mercato e possa contribuire ad aggiungere circa 1.0 euro di valore per azione. Positive anche le dichiarazioni sul fatto che lo shortage di chip non abbia impatti sui profitti e sul ruolo del gruppo nella costruzione del cloud nazionale (partnership con TIM e Sogei). Consideriamo il titolo ampiamente sottovalutato ai prezzi attuali.
Giudizio INTERESSANTE su Leonardo con target price 9,50 euro.
Per chi vuole investire sul titolo Leonardo e proteggersi dalla volatilità è disponibile il certificate “Bonus Cap” emesso da BNP identificato con codice ISIN XS2290563365. Il certificato offre un rendimento annualizzato di circa il 9,0%, al lordo delle imposte, fino alla scadenza, 8 luglio 2022, a condizione che l’azione sottostante non scenda oltre il livello barriera fissato al 70% dello strike. La barriera di tipo americana viene osservata tutti i giorni della vita del certificato e se viene infranta il certificato replica linearmente il sottostante fino ad un guadagno massimo di 109 euro. Al momento il prodotto quota poco sopra la parità. Leggi il documento KID.
www.websim.it