LEONARDO +2,2% Si riavvicina ai massimi dell'anno. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Leonardo sale del 2,2% a 9,82 euro, dopo la battuta di arresto di ieri (-3%), che ha coinvolto un po' tutti i protagonisti del settore Difesa a livello globale, in una seduta di rotazioni diffuse.
Da inizio anno con un +56% è tra le migliori blue chip del FTSEMIB, a sua volta in calo del -14% nello stesso periodo.
Il consenso raccolto da Bloomberg aggiornato ora evidenzia 17 Buy, 1 Hold, 2 Sell, con un prezzo obiettivo medio di 11,89 euro.
EFFETTO
Graficamente, dai minimi toccati nel 2020 durante la prima fase della pandemia (4,38/4,0 euro) è in corso un progressivo recupero, che si è via via rafforzato negli ultimi mesi. Quella in corso da circa un mese è, secondo noi, una fase di accumulazione, propedeutica a nuovi allunghi. Ci aspettiamo che la piena rottura di area 10,0 euro acceleri l'uptrend in direzione di zona 11,0/12,0 euro, top del 2019.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim ha preso profitto in area 10,0 euro per la strategia Long da 7,60 euro. E' pronta a rientrare nuovamente in tendenza alla prima chiusura sopra 10,70 euro. In direzione opposta, attendere una correzione più pronunciata verso 9,20 euro per rientrare in acquisto sulla debolezza. Dettagli nella scheda di analisi tecnica.
Titolo presente nel Portafoglio LONG PIAZZA AFFARI raccomandato da Websim.
LEONARDO
www.websim.it