LEONARDO +2,2% Cenni di reazione da forti supporti. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Leonardo è in evidenza oggi con un guadagno del 2,2% a 6,214 euro.
Ricordiamo che la società ha già comunicato che prevede di chiudere il 2021 con ordini, ricavi ed EBITA nella parte alta del range di guidance, con un FOCF pari a circa 200 mln, circa il doppio rispetto alla guidance originale. La performance è stata guidata dall’ottima performance del business militare/governativo, dal minor assorbimento di cassa nelle aerostrutture e dalle azioni di efficientamento dei costi. I dati definitivi saranno comunicati il prossimo 10 marzo. Nella stessa occasione verrà fornita anche la guidance 2022.
Negli ultimi 12 mesi, Leonardo ha avuto un andamento volatile, non brillante: +1% rispetto a +12% del FtseMib. Il titolo sottoperforma la nostra borsa anche su un orizzonte temporale a 3 e 5 anni.
EFFETTO
Graficamente, dai minimi toccati nel 2020 durante la prima fase della pandemia (4,38/4,0 euro) è in corso un recupero difficoltoso. I supporti recentemente testati in zona 6,0/5,50 euro hanno innestato una decisa reazione. L'obiettivo "normale" rimane sui top segnati a marzo 2021 in area 8,0 euro.
In termini relativi e nel lungo periodo, Leonardo si conferma un titolo che alterna decise e prolungate fasi di sovraperformance/sottoperformance (come quella in corso dal 2017) rispetto al FtseMib: segnaliamo che da questi livelli ha sempre invertito tendenza, per cui vale la pena qualche scommessa rialzista.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 6,5 euro: a questi prezzi si compra con un miglior rapporto rendimento/rischio. Dettagli operativi nella rispettiva scheda tecnica.
Titolo inserito da diverse sedute nella selezione Titoli SEXY fatta dai graficisti di websim.it
LEONARDO
www.websim.it