LEONARDO +2% Nove settimane in rosso, correzione in fase di esaurimento? L'Analisi Tecnica di Websim

Area 7,5 euro è zona di supporto importante

FATTO
Leonardo rimbalza del +2% in avvio di settimana, dopo aver portato a termine venerdì scorso la nona settimana consecutiva al ribasso, che ha ridimensionato la performance del 2022 a +25%. FtseMib -17,50%.

Leonardo resta una delle sole quattro blue chip del FTSEMIB in guadagno da inizio anno.

Il consenso raccolto da Bloomberg registra 18 Buy, 1 Neutral, 1 Sell, con un prezzo obiettivo medio di 12,52 euro, ancora sui massimi di periodo. Ciò significa che nessun broker lo ha tagliato durante la discesa delle quotazioni. Ne deriva un upside potenzale riconosciuto dalla media degli analisti superiore al +50%. 

EFFETTO
Graficamente, dai minimi toccati nel 2020 durante la prima fase della pandemia (4,38/4,0 euro) è in corso un progressivo recupero che ha toccato un massimo di periodo a 10,90 euro lo scorso giugno. Il successivo prolungato ritracciamento non ha negato il movimento portante rialzista.

Area 7,50 euro ha avviato in precedenza (marzo 2022) un potente rally di breve, capace di proiettare la quotazione fino a 10,40 euro, dopo aver completato un modello rialzista durato circa due anni. Ci aspettiamo che su questo livello tornino a prevalere  gli acquisti.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim suggerisce di sfruttare la debolezza per scalettare gli acquisti fino al livello d'ingresso sulla debolezza fissato a 7,50 euro. Cambio di scenario sotto 7 euro. Dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.  

Titolo presente nel Portafoglio LONG PIAZZA AFFARI raccomandato da Websim.

LEONARDO

www.websim.it


Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica