LEONARDO +2% Il Pentagono convoca i produttori di armamenti per discutere di come sostenere Kiev
FATTO
Leonardo balza in avanti del 2%, nel corso della seduta ha violato la soglia dei 10 euro per la prima volta in due anni. E' una delle migliori blue chip del FTSEMIB con un guadagno del +58% da inizio anno.
Il Pentagono ha convocato oggi una riunione con i principali produttori di armamenti negli Stati Uniti per discutere la capacità di garantire forniture militari all'Ucraina nella guerra che si prevede lunga con la Russia.
Lo rivela la Cnn precisando che la riunione, che sarà classificata, sarà presieduta dalla vice segretario alla Difesa, Kathleen Hicks.
Vi parteciperanno rappresentanti di Boeing , L3Harris , Raytheon , BAE , Lockheed Martin , Huntington Ingalls , General Dynamics e Northrop Grumman .
In agenda ci sono le forniture all'Ucraina e le modalità per garantire che vengano sostituite negli arsenali di Usa ed alleati le armi inviate a Kiev. Per quanto riguarda l'Ucraina si valuteranno sia le esigenze immediate, sia quelle a lungo termine, in un arco di tempo tra i due e quattro anni.
EFFETTO
Leonardo è presente negli USA con la controllata DRS, con sede a Parsippany (NJ), specializzata nella tecnologia per la Difesa. La compagnia sviluppa, produce e supporta un gran numero di sistemi per l'esercito.
Di seguito il link al sito: https://www.leonardodrs.com/
Giudizio INTERESSANTE su Leonardo con target price 11,60 euro.
Titolo presente nel PORTAFOGLIO LONG PIAZZA AFFARI raccomandato.
www.websim.it