LEONARDO +1,8% Supera quota 10 euro per la prima volta in otto mesi L'Analisi Tecnica di Websim
ATTO
Leonardo si avvia a chiudere la terza seduta positiva di seguito, con la quotazione che viola la soglia dei 10 euro per la prima volta in otto mesi.
Ottimo il bilancio della settimana: +4,50%.
Dal primo gennaio la performance del titolo è intorno al +23% circa. Nel 2021 +21%.
Le crescenti tensioni geopolitiche (pallone spia sopra i cieli statunitensi + taglio della produzione di petrolio russo in risposta alle ultime sanzioni) non fanno che portare acqua al mulino dei titoli del settore difesa.
Il consenso raccolto da Bloomberg registra ora 16 Buy, 1 Neutral, 1 Sell, con un prezzo obiettivo medio di 12,0 euro. Websim-Intermonte ha un giudizio fondamentale INTERESSANTE (Outperform) e un target price di 11,0 euro.
EFFETTO
Graficamente, dai minimi del 2020, toccati durante lo scoppio della pandemia a 4,38/4,0 euro è in corso un progressivo recupero che ha spinto il prezzo su un massimo di 10,90 euro lo scorso giugno. La successiva violenta correzione non ha negato il movimento portante rialzista perchè, finora, ha avuto carattere di fisiologico ritracciamento. Il superamento di area 8,40/8,50 euro rafforza questa ipotesi.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim prende profitto per target raggiunto in area 10,0 euro sulla strategia di trading LONG da 8,50 euro.
LEONARDO
www.websim.it