TEMI CALDI

LEONARDO +1,6% Prezzo sui massimi da un mese, seconda settimana di rally. L'Analisi Tecnica di Websim

Tra le poche blue chip in forte guadagno quest'anno

FATTO
Leonardo è tra le poche blue chip in guadagno di oggi, +1,6% a 8,076 euro. La quotazione sale ai massimi da un mese.

Da inizio anno il titolo guadagna il +28%, seconda miglior performance tra i 40 componenti del FTSEMIB, superata solo da quella di Tenaris (+70%). 

Leonardo rilascerà i risultati del terzo trimestre il prossimo 3 novembre.

Il consenso raccolto da Bloomberg registra 16 Buy, 1 Neutral, 1 Sell, con un prezzo obiettivo medio di 12,53 euro, ancora sui massimi di periodo. Ciò significa che nessun broker lo ha tagliato durante la discesa delle quotazioni. Ne deriva un upside potenziale superiore al +70%.

Websim-Intermonte ha un giudizio fondamentale INTERESSANTE (Outperform) e un target price di 11,60 euro.

EFFETTO
Graficamente, dai minimi del 2020, toccati durante lo scoppio della pandemia a 4,38/4,0 euro è in corso un progressivo recupero che ha spinto il prezzo su un massimo di 10,90 euro lo scorso giugno. La successiva violenta correzione non ha negato il movimento portante rialzista perchè, finora, ha carattere di fisiologico di ritracciamento. 

Da area 7,50 euro ci aspettiamo una svolta e c'è già qualche timido segnale in tal senso: da quel livello lo scorso marzo è partito un potente rally fino ai top del 2022.  

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 7,20 euro: l'ampio upside favorisce ancora gli acquisti. Dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.  

Titolo incluso nella selezione dei TITOLI SEXY e presente nel Portafoglio LONG PIAZZA AFFARI raccomandato da Websim.

LEONARDO

www.websim.it


Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica