TEMI CALDI

LEONARDO +1,4% Sui massimi da inizio novembre. L'Analisi Tecnica di Websim

C'è ancora upside per comprare

ATTO
Leonardo anche oggi si spinge su nuovi top di periodo grazie al newsflow positivo. 

Leonardo ha annunciato di esserci aggiudicato un contratto del valore di 690 mln di euro per l’upgrade e il potenziamento di 16 elicotteri Comorant SAR in totale attraverso il progetto AW101/CH-149 “Cormorant” Mid-Life Upgrade (CMLU).

Il Giappone ha annunciato che aumenterà le spese per la Difesa di oltre un quarto il prossimo anno, inclusi 1,6 miliardi di dollari per l'acquisto di missili da crociera Tomahawk di fabbricazione statunitense. Tokyo ha inoltre stanziato 102 miliardi di yen per il prossimo anno per un progetto congiunto di sviluppo di caccia a reazione con la Gran Bretagna e l'Italia, annunciato questo mese, che punta a rendere operativo un aereo avanzato entro il 2035. 

Il consenso raccolto da Bloomberg registra 16 Buy, 1 Neutral, 1 Sell, con un prezzo obiettivo medio di 11,96 euro. Websim-Intermonte ha un giudizio fondamentale INTERESSANTE (Outperform) e un target price di 11,0 euro. 

Da inizio anno il titolo guadagna il +27%, tra i migliori performer dei 40 componenti del FtseMib (-13%). 

EFFETTO
Graficamente, dai minimi del 2020, toccati durante lo scoppio della pandemia a 4,38/4,0 euro è in corso un progressivo recupero che ha spinto il prezzo su un massimo di 10,90 euro lo scorso giugno. La successiva violenta correzione non ha negato il movimento portante rialzista perchè, finora, ha carattere di fisiologico di ritracciamento. 

I prezzi hanno riconosciuto nuovamente i forti supporti in area 7,50/7,0 euro, nostra zona d'acquisto. Nei prossimi mesi ci aspettiamo di rivedere area 11 euro.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 7,20 euro: l'ampio upside favorisce ancora gli acquisti. Dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.  

Titolo suggerito prima dell'apertura nella rubrica TRADING INTRADAY: chiusa a target.

LEONARDO

www.websim.it


Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica