LEONARDO +1,30% Fornirà alla Marina del Qatar un centro operativo navale. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Leonardo avanza dell'1,3% a 9,16 euro.
La performance da inizio anno si amplia a +45%, tra le migliori di Piazza Affari.
Leonardo fornirà alla Marina del Qatar un centro operativo navale per garantire al Paese il monitoraggio e il pieno controllo di acque territoriali, Zona Economica Esclusiva e spazi di mare adiacenti, e per aumentare al contempo la cooperazione con le agenzie nazionali preposte alla sicurezza marittima. Il Centro, si legge in una nota, si avvarrà di tecnologie e sistemi innovativi, nonché della piena integrazione delle componenti aeree e marittime. In base all'accordo, il centro operativo navale sovrintenderà al comando, controllo e coordinamento delle operazioni in mare, consentendo alle Forze Armate di svolgere un monitoraggio integrato, grazie all'elevato livello di cooperazione tra tutti i sensori presenti in campo.
Il consenso raccolto da Bloomberg evidenzia 15 Buy, 4 Neutral, 1 Sell. Prezzo obiettivo medio a 10,71 euro.
EFFETTO
Graficamente, dai minimi toccati nel 2020 durante la prima fase della pandemia (4,38/4,0 euro) è in corso un recupero a corrente alternata. Dai supporti in zona 6,0/5,50 euro, testati più volte, è partito il rally che ha accelerato nelle ultime settimane, superando i massimi di marzo 2021 in zona 8,0 euro. Ci aspettiamo che la tendenza prosegua, seppur con qualche pausa fisiologica, in direzione di 9,50/10 euro e probabilmente in zona 12 euro, top del 2019, come obiettivo finale.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim ha attivato una strategia LONG da 7,60 euro: si può comprare anche ai prezzi attuali. Dettagli operativi nella rispettiva scheda tecnica.
Titolo presente nel Portafoglio Websim LONG Piazza Affari.
www.websim.it