LEONARDO +1,2% Nuovi top di periodo su Ipo Drs. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Leonardo accelera in rialzo, segnando nuovi massimi da giugno: ora scambia a 7,35 euro, +1,2%.
Il gruppo si sta preparando per ritentare la quotazione della controllata Drs a Wall Street questo autunno, riporta Reuters. Websim-Intermonte ritiene che l’IPO di DRS non sia prezzata dal mercato e possa contribuire ad aggiungere circa 1 euro di valore per azione.
Websim ha inviato una NOTIFICA APP prima dell'apertura
Il consenso pubblicato da Bloomberg esprime il 74% di consigli d'acquisto (target medio di 9,03 euro). Websim-Intermonte ha rating Interessante (Outperform) e target fondamentale a 9,50 euro.
Da inizio anno Leonardo, nonostante l'andamento in modalità "stop&go", guadagna il 23%, decisamente meglio del +14% del FtseMib. Sovraperforma la nostra borsa anche a 12 mesi, cercando così di invertire una tendenza negativa da inizio 2017.
EFFETTO
Graficamente, dai minimi toccati nel 2020 durante la prima fase della pandemia (4,38/4,0 euro) è in corso un recupero finora piuttosto difficoltoso. Ci aspettiamo l'attacco dei massimi 2021 in zona 8 euro, spartiacque per allunghi successivi verso 8,50 euro (dove si trova un ampio gap ancora aperto) e poi verso la fascia resistenziale 9,0-9,50 euro. Segnali di allerta in caso di abbandono della fascia supportiva a 6,0-5,40 euro.
In termini relativi Leonardo si conferma un titolo altalenante: da anni sottoperforma il FtseMib, ma il ratio sta accumulando su un'area supportiva importante: da questi livelli ha sempre iniziato una fase di sovraperformance negli ultimi vent'anni.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 7,10 euro: a questi prezzi si compra. Dettagli operativi nella rispettiva scheda tecnica.
Titolo segnalato da giorni nella lista Titoli SEXY e oggi suggerito anche nella rubrica quotidiana TRADING INTRADAY.
LEONARDO
www.websim.it