LEONARDO +1,1% Nuovi massimi degli ultimi sei mesi. L'Analisi Tecnica di Websim

Ancora ampio upside sia tecnico sia fondamentale

ATTO
Leonardo si avvia a chiudere la seduta sui massimi degli ultimi sei mesi, consolidando l'intonazione positiva avviata con lo scoppio della guerra in Ucraina, che coinvolge tutti i titoli del settore Difesa. 

Inoltre, Leonardo è un protagonista a livello nazionale del segmento Cybersecurity, tema balzato agli onori della cronaca con gli attacchi hacker del week end. Tramite una divisione specializzata, Leonardo protegge istituzioni, imprese e cittadini garantendo la sicurezza degli ecosistemi digitali e la resilienza degli asset strategici attraverso servizi per la digitalizzazione sicura di processi, infrastrutture e applicazioni, tecnologie e soluzioni per comunicazioni mission e business critical, sistemi e piattaforme per il monitoraggio e la risposta alle minacce nello spazio fisico e cibernetico.

Dal primo gennaio la performance del titolo è intorno al +7% circa. Nel 2021 +21%. 

Più da vicino. Stamattina Reuters ha riportato la news secondo cui Mitsubishi Heavy Industries, Bae Systems e Leonardo valutano una joint venture in Gran Bretagna per lo sviluppo di un caccia.

Il consenso raccolto da Bloomberg registra ora 16 Buy, 1 Neutral, 1 Sell, con un prezzo obiettivo medio di 12,0 euro. Websim-Intermonte ha un giudizio fondamentale INTERESSANTE (Outperform) e un target price di 11,0 euro. 

EFFETTO
Graficamente, dai minimi del 2020, toccati durante lo scoppio della pandemia a 4,38/4,0 euro è in corso un progressivo recupero che ha spinto il prezzo su un massimo di 10,90 euro lo scorso giugno. La successiva violenta correzione non ha negato il movimento portante rialzista perchè, finora, ha avuto carattere di fisiologico ritracciamento. Il superamento di area 8,40/8,50 euro rafforza questa ipotesi. L'obiettivo grafico naturale di breve è collocato verso 10,90/12 euro. 

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim ha attivato una nuova strategia LONG da 8,50 euro. Sfruttare i pull back per comprare sulla debolezza. Dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.  

LEONARDO

www.websim.it


Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica