LEONARDO +1% Coperta sui costi dell'energia

news sostanzialmente positive

FATTO
Leonardo sale dell'1% in avvio di settimana. 

I conti del gruppo non sono particolarmente impattati dall'aumento dei costi dell'energia perché Leonardo ha dei derivati che coprono questo effetto fino alla fine del 2023. A dirlo è l'AD Alessandro Profumo, intervenuto al convegno dei giovani imprenditori di Confindustria in corso a Capri.

"La mia azienda non è particolarmente impattatata dall'aumento dei costi dell'energia perché abbiamo delle coperture, che si chiamano derivati, fino alla fine del prossimo anno, questo ci ha generato assicurazioni che hanno un costo, ma oggi ne beneficiamo", ha sottolineato il manager.

Parlando più in generale degli investimenti nel settore della difesa, Profumo ha evidenziato che "se vogliamo un'Europa che sia un soggetto politico, deve anche avere una capacità di difesa. Detto questo, le spese nella difesa crescono e devono anche migliorare di qualità".

Il gruppo punta a ordini per 80 miliardi euro nel periodo di piano 2022-26, rispetto ai 57 miliardi del precedente piano 2018-21, ha detto Profumo in un'intervista a Milano Finanza pubblicata sabato. 

Il manager aggiunge che entro la fine del mese dovrebbe essere completata l'operazione con l'israeliana Rada Electronic Industries.

EFFETTO
Set di notizie positive, che ci consentono di rafforzare la view positiva.  

Giudizio INTERESSANTE su Leonardo con target price 11,60 euro. 

Titolo presente nel PORTAFOGLIO LONG PIAZZA AFFARI raccomandato.

www.websim.it