LEONARDO +1,30% E' nato il primo ETF europeo specializzato nel Settore Difesa
Leonardo è al nono posto in termini di peso specifico. Non figurano tra i primi dieci colossi del calibro di BAE e Rheinmetall.
Fatto
Leonardo sale in controtendenza al mercato e si porta vicino ai massimi dell'anno.
Dal primo gennaio ad oggi la quotazione è cresciuta del +39%.
E' nato il primo ETF europeo concentrato sul Settore Difesa (VanEck Defense Ucits ETF), che è negoziato da ieri.
Il prodotto esclude le società impegnate con le controversial weapons: "antipersonnel mines, biological and chemical weapons, cluster weapons, depleted uranium, nuclear weapons, and white phosphorus weapons".
Ai primi cinque posti ci sono: Thales , Safran , Palatir Tech, Booz Allen Hamilton , Leidos Holdings .
Non figurano tra i primi dieci colossi del calibro di BAE e Rheinmetall .
BAE Systems plc è una società inglese del settore aerospaziale e della difesa. Partecipa a molti importanti progetti, incluso l'F-35 Lightning II, l'Eurofighter Typhoon, l'aeromobile a pilotaggio remoto BAE Mantis e la nuova Classe Queen Elizabeth di portaerei per la Royal Navy inglese.
Rheinmetall AG è la maggiore industria tedesca nel campo degli armamenti, tra i prodotti figura il carro armato Leopard.
Effetto
Leonardo è tra i titoli compresi e figura al nono posto all'interno dell'ETF con un peso del 4,14%. Giudizio MOLTO INTERESSANTE, target 14,0 euro. …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.