LEONARDO +0,6% Torna sui livelli di inizio novembre. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Leonardo dopo aver segnato un nuovo massimo di periodo a 8,08 euro (valori di inizio novembre), ora guadagna il +0,6% a 8,02 euro.
L'azienda ha ottenuto l'incremento di un ordine di elicotteri dall'Austria. Inoltre, ha raggiunto un accordo con i sindacati per il prepensionamento nel biennio 2023-24 di circa 400 risorse del gruppo su base nazionale. L'accordo prevede poi, a fronte dell'effettiva realizzazione dei prepensionamenti, un programma di circa 600 assunzioni, che sarà realizzato nello stesso biennio.
Il consenso raccolto da Bloomberg registra 16 Buy, 1 Neutral, 1 Sell, con un prezzo obiettivo medio di 11,96 euro. Websim-Intermonte ha un giudizio fondamentale INTERESSANTE (Outperform) e un target price di 11,0 euro.
Da inizio anno il titolo guadagna il +27%, tra i migliori performer dei 40 componenti del FtseMib (-12%).
EFFETTO
Graficamente, dai minimi del 2020, toccati durante lo scoppio della pandemia a 4,38/4,0 euro è in corso un progressivo recupero che ha spinto il prezzo su un massimo di 10,90 euro lo scorso giugno. La successiva violenta correzione non ha negato il movimento portante rialzista perchè, finora, ha carattere di fisiologico di ritracciamento.
I prezzi hanno riconosciuto nuovamente i forti supporti in area 7,50/7,0 euro, nostra zona d'acquisto. Nei prossimi mesi ci aspettiamo di rivedere area 11 euro.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 7,20 euro: l'ampio upside favorisce gli acquisti. Dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.
Titolo incluso nella selezione dei TITOLI SEXY e presente nel Portafoglio LONG PIAZZA AFFARI raccomandato da Websim.
Titolo suggerito prima dell'apertura anche nella rubrica TRADING INTRADAY: strategia arrivata a target.
LEONARDO
www.websim.it