LEONARDO +0,3% In arrivo segnali di spinta. L'Analisi Tecnica di Websim

Prezzi in lenta discesa da quasi un anno, probabile un cambio passo

FATTO
Leonardo si muove in lieve rialzo e consolida il brillante +5% di ieri, che ha spinto la quotazione sui massimi da un mese. 

Una delegazione di Armasuisse (Federal office for Defence Procurement), guidata dal capo dell’armamento Martin Sonderegger, ha incontrato a Cameri alcuni rappresentanti del Ministero della Difesa italiano, nonché i rappresentanti del progetto italiano F-35 di Leonardo. L’incontro è stato incentrato sulla possibilità di far produrre alcuni componenti dei 36 F-35A, recentemente acquistati dalla Svizzera, a Cameri, in Italia. 

Ieri Kepler-Cheuvreux ha rafforzato il BUY, alzando il target price da 9,10 a 9,70 euro.

Il consenso raccolto da Bloomberg registra 14 Buy, 5 Neutral, 1 Sell. Target medio 8,56 euro. Websim-Intermonte ha un giudizio INTERESSANTE (Outperfom) e un prezzo obiettivo a 9,50 euro. 

Da inizio anno il titolo si è rivalutato del +8,0%. 

EFFETTO
Graficamente, dai minimi toccati nel 2020 durante la prima fase della pandemia (4,38/4,0 euro) è in corso un recupero difficoltoso. I supporti recentemente testati più volte in zona 6,0/5,50 euro si propongono come base per un nuovo rally in direzione dei massimi segnati lo scorso marzo in zona 8 euro. 

Segnali di spinta arriverebbero con una chiusura di seduta/settimana sopra la media mobile evidenziata in rosso, che oggi passa in area 7,72 euro. Livello oggi sotto pressione.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 6,50 euro: a questi prezzi c'è spazio per comprare. Dettagli operativi nella rispettiva scheda tecnica.

LEONARDO

www.websim.it