La produzione Toyota di ottobre cresce grazie alla forte domanda Usa
dd

Toyota Motor ha dichiarato giovedì che la sua produzione globale è aumentata per il quinto mese consecutivo a ottobre, trainata dalla forte domanda statunitense di veicoli ibridi che ha compensato il calo delle vendite in Giappone e Cina.
La produzione globale è aumentata del 4% su base annua a 926.987 auto, mentre le vendite mondiali sono aumentate del 2% a 922.087 veicoli, segnando il decimo aumento mensile consecutivo.
Negli Stati Uniti la produzione è aumentata del 26% nel mese, segnando il quinto aumento consecutivo a due cifre, grazie alla solida domanda di veicoli ibridi e alla ripresa della produzione dopo il blocco della produzione di due modelli dello scorso anno.
La produzione in Giappone è aumentata del 7%, ma le vendite sono diminuite del 4%. In Cina, la produzione è scesa del 6% e le vendite sono diminuite del 7%, colpite dalla fine dei programmi di sussidi in alcune regioni.
Negli Stati Uniti, Toyota detiene una quota di mercato del 15%.
La regione è il mercato principale per Toyota, rappresentando il 36% dei ricavi totali dell'azienda, il 56% dei quali proviene da veicoli assemblati a livello nazionale.

