SETTORE ASSICURATIVO - Firmati gli accordi vincolati per il salvataggio di Eurovita
Gli assicuratori principali hanno raggiunto un accordo per la partecipazione nella nuova società Cronos, che erediterà le attività di Eurovita
Fatto
Sono stati definiti gli accordi tra i cinque principali assicuratori per le partecipazioni nella nuova società Cronos, creata per ereditare le attività di Eurovita dopo il commissariamento da parte di IVASS a fine marzo scorso.
Generali , Unipol , Intesa Vita e Poste Vita avranno ciascuno il 22.5%, mentre Allianz avrà il restante 10%. Inoltre, le banche che hanno venduto le polizze Eurovita si sono impegnate a fornire a Cronos un finanziamento ponte di 4.2 miliardi di euro, corrispondente al 70% del portafoglio di polizze vita per un valore di 6 miliardi di euro, da attivare nel caso in cui i sottoscrittori delle polizze decidano di riscattarle dopo lo sblocco dei riscatti previsto per inizio novembre.
Effetto
La vicenda Eurovita rischiava di avere gravi conseguenze sull'intero settore nel caso in cui non si riuscisse a trovare una soluzione definitiva per i…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.