IVECO - Vendita di oltre 2,7 milioni di azioni non consegnate

News priva di effetti rilevanti
1719ffa664624a3da38c025788131881

FATTO
Ieri sera, CNH Industrial e Iveco Group hanno annunciato le operazioni conclusive relative allo spin-off di Iveco Group da CNH Industrial effettivo dallo scorso 1° gennaio 2022.

Il comunicato stampa indica che alla data limite del 24 giugno 2022, azionisti CNH Industrial per una percentuale di poco superiore all’1% del capitale emesso da Iveco Group (ossia più di 2.7 mln di azioni) aveva omesso di fornire i dettagli di un conto deposito titoli presso un intermediario accreditato in Monte Titoli S.p.A., a cui consegnare le azioni ordinarie di Iveco Group.

Citigroup Global Markets Europe è stata incaricata di vendere su Euronext Milano le Azioni IVG Non Consegnate, come da disciplina e pratiche di mercato applicabili.

Alla conclusione delle vendite i relativi proventi (al netto di tutti i costi, ivi inclusi commissioni di vendita, costi amministrativi e commissioni di cambio) saranno liquidati agli Aventi Diritto CNHI, che riceveranno la quota di spettanza di detti proventi complessivi (in dollari statunitensi).

Non è ad ora possibile definire con precisione le date di pagamento; peraltro, in caso di mancato pagamento entro il 31 luglio 2022, gli Aventi Diritto CNHI sono invitati a prendere contatto con Computershare Trust Co N.A.

EFFETTO
Con questa operazione in arrivo si chiuderà definitivamente il tema del flowback dagli investitori US su iVG, nel rispetto del calendario fissato inizialmente per l’assegnazione e la liquidazione dei titoli IVG. In effetti la porzione di titoli IVG ancora da assegnare agli investitori US (principalmente tramite Depository Trust Company) senza conto deposito presso Monte Titoli è al nostro parere abbastanza limitata, in quanto le oltre 2.7 mln di azioni da liquidare a Luglio si paragonano a volumi giornalieri di trading medi di 2.4 mln di titoli durante gli ultimi 3 mesi.

Su Iveco la raccomandazione è INTERESSANTE, con target price a 7,80 euro.

www.websim.it