Iveco Group - Tata ottiene il Golden Power
... per l’acquisizione di Iveco ex Defence

Fatto
Con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 28 ottobre, è stata autorizzata l’operazione di vendita di Iveco al gruppo Tata. Tata Motors potrà acquisire Iveco, escludendo la divisione Iveco Defence, che sarà venduta a Leonardo.
L’operazione è subordinata ad alcune condizioni: Tata sarà vincolata a mantenere gli attuali stabilimenti e livelli occupazionali per almeno due anni dopo la conclusione della transazione e non potrà dismettere o trasferire la titolarità degli assetti tecnologici ritenuti strategici che sono situati sul territorio nazionale. Inoltre, Tata Motors dovrà impegnarsi a investire e a mantenere in Italia le attività di ricerca e sviluppo e dovrà informare il Governo su eventuali operazioni di riorganizzazione societaria o produttiva.
Oggi le Commissioni Lavoro e Attività produttive della Camera svolgeranno l’audizione del Ministro Urso in merito al dossier.
Effetto
La decisione sul Golden Power da parte del Governo, che autorizza l’operazione di vendita di Iveco (esclusa la divisione Defence) a Tata Motors, è in …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.