IVECO - Abbassiamo il target price a 10,10 euro, pesano le incertezze sul 2024
I risultati del terzo trimestre 2023 sono stati migliori delle aspettative
Fatto
Iveco ha pubblicato risultati del 3Q 2023 migliori delle attese per quanto riguarda il conto economico grazie ad un effetto prezzo ancora forte ma anche al mix positivo, mentre la generazione di cassa è stata inferiore per via di problemi di customizzazione finale dei veicoli da parte di partner esterni (cd "bodybuilders").
Sul 2023 la guidance è stata migliorata (leggermente sopra consenso) grazie ai migliori risultati 3Q23. Sul 2024 i volumi di mercato sulla parte medium&heavy duty trucks è vista in calo, ma il management conferma la disciplina commerciale (chiamata dai leader di settore tra cui Volvo) con una presenza nel segmento LCV e lanci di nuovi veicoli che dovrebbero compensare almeno in parte i minori volumi sulla parte M&HD.
Effetto
Aggiorniamo le nostre stime in modo significativo sul 2023, in quanto il nostro ultimo aggiornamento risale a marzo. Per quanto riguarda il 2024/25…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.