IVECO Group - Order intake debole

L'attrattiva di M&A per l'unità Difesa potrebbe sbloccare ulteriore valore.

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Fatto

EBIT 3Q in in linea con il consenso, supportato da migliori ForEx & Others, prezzi e costi SG&A e R&d più bassi, che hanno compensato costi di prodotto più elevati (legati all'inflazione in America Latina e costi di lancio una tantum) e un Vol&Mix più negativo. Per divisione, Trucks e Powertrain sono stati deboli, in parte compensati da forti Bus e Difesa. Il FCF è stato migliore favorito dal recupero parziale di NWC dopo i problemi del 2Q.

Confermata la guidance per il 2024: ricavi ind. €15,0bn, -4% YoY, EBIT a €920-970mn (-5/-0% YoY), EBIT ind. €790-840mn (5,3-5,6% margine) e FCF ind. €350-400mln (nessuna variazione nell'utilizzo del factoring). Ricordiamo che il management ha incorporato una visione prudente sul 2H (per lo più 4Q) relativa ai prezzi e alle tendenze dei volumi, in particolare nel segmento M&H Truck.

Sebbene riteniamo che i volumi dei Truck saranno inferiori a quanto inizialmente previsto, IVG dovrebbe essere in grado di raggiungere i target sulla base di prezzi migliori al netto dell'inflazione, una forte crescita in Bus e Difesa e minori SG&A e R&S.

Dalla call:

•    L’order intake è rimasto debole sui Trucks, ma il management si attende un miglioramento alla luce di un buon feedback da parte dei clienti
•    Nel 2025 è vista una normalizzazione del mercato, mentre IVG terrà la disciplina sui prezzi accelerando il programma di efficientamento dei costi
 

Effetto

IVG ha riportato un EBIT in linea con il consenso, supportato da prezzi disciplinati, mentre il FCF è stato migliore grazie a una digestione più rapid…

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 Team Websim Corporate

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