IVECO - Accordo preliminare con Leonardo per fornitura alla JV difesa
La notizia dà seguito a quanto riportato dalla stampa a fine ottobre

Fatto
Ieri dopo la chiusura dei mercati, Iveco Defence Vehicles (IDV) ha firmato un accordo preliminare con Leonardo per la fornitura di componenti funzionali per futuri contratti nell'ambito della JV tra Leonardo e Rheinmetall.
La partecipazione di IDV sarà com presa tra il 12 e il 15% delle attività totali della JV per lo sviluppo e la produzione di veicoli cingolati da combattimento terrestri per l'Esercito italiano.
In particolare, IDV farà leva sui sistemi avanzati di propulsione e trasmissione per vei coli militari a tecnologie di protezione altamente specializzate. Questo garantirà anche che una parte significativa delle forniture principali per la joint venture provenga dall'Italia (ricordiamo che il 60% delle attività della JV dovranno essere svolte in Italia).
Effetto
La notizia dà seguito a quanto riportato dalla stampa a fine ottobre che per l’appunto dava IDV come aggiudicataria di una parte del valore della comm…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.