TEMI CALDI

Iveco - Avvio d’anno atteso debole, dazi non rilevanti

Non si prevede una revisione della guidance per l’intero esercizio 2025, poiché una debole prima metà dell’anno era già attesa

Iveco_websim1

Fatto

Iveco: per il primo trimestre del 2025 ci si attende una performance debole. I ricavi sono stimati a 3,15 miliardi di euro, in calo del 7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, includendo un impatto negativo derivante dai tassi di cambio (FX, ovvero Foreign Exchange).

L’adjusted EBIT è previsto a 181 milioni di euro, in diminuzione del 22% su base annua, con un margine operativo del 5,8%, in calo di 110 punti base (bps) rispetto al primo trimestre del 2024.

Il flusso di cassa libero (Free Cash Flow) è atteso negativo per 468 milioni di euro, rispetto ai -436 milioni del primo trimestre dello scorso anno.

 

Effetto

Le difficoltà trimestrali derivano principalmente dalla debole performance delle divisioni Trucks, in calo del 9% su base annua, e Light Commercial Ve…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim