IVECO - Alziamo il target price a 10,70 euro dopo l'ottima trimestrale

FATTO
I risultati del 4Q 2022, comunicati venerdì 10 febbraio, hanno ampiamente superato le attese nostre e di consensus.
La guidance per il 2023 implica un rialzo materiale delle stime di consensus, in quanto a mid-point è superiore del +6% alle attese per i ricavi industriali, del +29%/+23% alle attese per l’adjusted EBIT industriale/consolidato e di 0.6-0.7 mld alle attese di consensus per il net cash industriale.
EFFETTO
Il consensus per l’adjusted EPS dovrebbe allinearsi con la nostra stima quasi invariata (14% sopra consensus) per riflettere i costi finanziari maggiori.
Gli obbiettivi di marginalità al 2024 del piano presentato a novembre 2021 (4.0-5.0%) sono stati confermati come da attese.
Pensiamo che gli ottimi risultati raggiunti nel 2022 e la guidance per il 2023 possano essere fattori di maggiore fiducia per poter raggiungere, o almeno avvicinare, gli obbiettivi del piano al 2024.
Alziamo il nostro Target Price a 10.7 euro da 8.2 euro per riflettere sia il net cash maggiore (+1.7 euro per azione) che le nostre nuove stime (+0.8 euro) e confermiamo il nostro rating positivo sul titolo.
Su Iveco la raccomandazione è INTERESSANTE, con target price a 10,70 euro.
www.websim.it