IVECO - Accordo di fornitura di motori LNG in India

il giudizio resta interessante
1719ffa664624a3da38c025788131881

FATTO
Iveco Group ha annunciato ieri mattina che ha firmato un accordo con l’azienda produttrice di veicoli commerciali indiana Blue Energy Motors per la fornitura, da parte di PT (divisione powertrain di Iveco), di motori per camion  a gas naturale liquefatto (LNG) da 6.7 litri.

La fornitura inizierà entro fine 2022. I motori saranno inizialmente fabbricati nello stabilimento torinese di FPT Industrial, che impiega oltre 2.600 persone ed è specializzato in questo tipo di propulsori di media cilindrata. Secondo il comunicato stampa, questo accordo rappresenta il primo passo verso una potenziale collaborazione di lungo periodo tra le due società.

EFFETTO
Questo accordo conferma nuovamente la validità della tecnologia a gas naturale di IVECO, un segmento nel quale il gruppo è leader in Europa. Tale contratto contribuisce anche allo sviluppo commerciale di FPT in nuove aree, una notizia incoraggiante in termine di volumi, che aiuta a riassorbire parzialmente il calo legato alla fine del contratto di fornitura con FCA a fine 1H 2021.

Su Iveco la raccomandazione è INTERESSANTE, con target price a 7,20 euro.

www.websim.it