ITALIAN MARKET - Il deputato Giulio Centemero conferma il piano per rilanciare le Mid Small Caps

E' una notizia positiva il fatto che un autorevole membro della Commissione Finanze confermi la volontà di andare avanti con questa importante iniziativa

oib_borsa italiana_websim

Fatto

Il Sole24Ore Plus di sabato riporta un’intervista al deputato Giulio Centemero, membro della Commissione Finanze della Camera.

Centemero illustra il progetto di istituire un fondo di fondi finanziato al 49% con le risorse del Patrimonio Rilancio e al 51% da investitori istituzionali privati.

Come già noto, questo fondo dovrebbe avere un particolare focus di investimento sulle società di piccole e medie dimensioni.

I fondi avranno un lock-up minimo di 5 anni, coerente con l’orizzonte di medio lungo periodo degli investimenti in mid small caps.

Centemero parla anche di uno schema per incentivare la spesa sostenuta dalle mid small cap quotate per assicurarsi un equity coverage.

Infine, Centemero dice che è allo studio l’iter legislativo migliore per finalizzare questa iniziativa, auspicabilmente in autunno, potendo già contare del supporto del Mef.

Effetto

Le parole di Centemero non aggiungono particolari novità rispetto a quanto già emerso nelle ultime settimane , ma è ugualmente una notizia positiva il…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim