ITALIA - Il governo è pronto a chiedere la quinta rata del PNRR
Secondo quanto riportato dalla stampa, sarebbe vicino un accordo per l'approvazione del Patto di Stabilità

Fatto
Il governo italiano sarebbe pronto a chiedere alla UE la quinta rata del PNRR da €10.5bn dopo che la cabina di regia istituita per gestire il PNRR ha approvato i 52 target previsti per il 2H23. I target sono stati rimodulati alla luce della revisione fatta dal governo che ha portato anche ad un ridimensionamento delle rate del piano ed un allungamento dei tempi.
Secondo quanto riportato dalla stampa, sarebbe vicino un accordo per l'approvazione del Patto di Stabilità dopo l'incontro di ieri tra i ministri delle finanze di Germania e Francia ma la posizione dell'Italia rimane cauta ed al momento sembra che il Parlamento italiano non abbia in calendario la discussione e approvazione del MES entro la fine dell'anno.
Effetto
Positivi i progressi sulle richieste riguardano il PNRR in attesa dell'erogazione della quarta tranche e con l'andamento delle spese per investimenti …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.