ITALGAS - Prevediamo un buon set di risultati trimestrali
Comunicato stampa il 14 maggio prima dell’apertura dei mercati e conference call lo stesso giorno alle 11.00am.

Fatto
Prevediamo un buon set di risultati 1Q24 con la top line impattata positivamente dall’incremento dell’allowed return e dall’impatto sulla RAB delle capital expenditures e del deflatore degli investimenti, elementi solo in parte controbilanciati dalla forte contrazione del contributo dei business legati all'efficienza energetica (fine Superbonus).
Il trimestre beneficerà anche di un leggero impatto dal consolidamento delle attività del settore idrico acquisite lo scorso autunno da Veolia (stimiamo ricavi per ca. Eu10mn da Acqua Campania).
Un buon controllo degli OpEx dovrebbe consentire una crescita dell'EBITDA del 9% circa su base annua, mentre prevediamo che la bottom line chiuderà a Eu110mn in crescita del +12% YoY nonostante l’incremento delle D&A e degli oneri finanziari.
Le CapEx del trimestre sono attese a Eu170mn (flat YoY) e questo assieme ad un andamento sostanzialmente neutrale del circolante dovrebbe portare ad un indebitamento netto in area Eu6.5bn.
Effetto
Nel complesso ci attendiamo quindi un buon set di risultati ma coerenti con le nostre stime per il FY24 (la guidance sul FY24 verrà comunicata a giugn…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.