ITALGAS - Offerta per 2i Rete Gas attesa nelle prossime settimane
L’operazione si porterà dietro un aumento di capitale, il cui ammontare dovrebbe aggirarsi intorno a 1 miliardo di euro

Fatto
Secondo quanto riportato da Il Sole 24Ore, Italgas sarebbe ancora al lavoro per trovare un’intesa con F2i e presentare un’offerta vincolante per il 100% di 2i Rete Gas.
Al momento non ci sarebbe infatti ancora una cifra definitiva poiché le parti non avrebbero ancora trovato un accordo sul premio che dovrà essere applicato alla Rab di 2i Rete Gas (Eu4.9bn a fine 2023), premio che dovrebbe portare il valore complessivo dell’offerta, comunque, sopra i Eu5bn.
L’offerta vincolante è attesa nelle prossime settimane e l’operazione si porterà dietro un aumento di capitale, il cui ammontare dovrebbe aggirarsi - secondo le prime simulazioni effettuate da chi sta lavorando al deal - intorno al miliardo di euro.
Effetto
Per quanto riguarda le tempistiche del deal, l’articolo confermerebbe le indiscrezioni riportate da Quotidiano Energia secondo il quale l’offerta non …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.