ITALGAS - Nel 2024 previsti investimenti in forte crescita in Grecia
Maggiori dettagli saranno forniti con la presentazione del piano industriale di giugno.

Fatto
Intervista al Sole dell’AD di Enaon, Barbara Morgante, che parla dell’obiettivo di arrivare a Eu180mn di investimenti nel 2024 , una forte crescita rispetto ai circa Eu100mn del 2023 che permetterà di raggiungere altre 13 città per un totale di circa 40mila nuovi clienti in forte aumento rispetto ai 27mila dello scorso anno.
Per quanto riguarda il tema dei gas verdi viene ricordato come in Grecia non sia stato ancora definito un quadro legislativo sul biometano e sull’idrogeno ma che, secondo il ministero dell’energia, questo dovrebbe vedere la luce entro giugno. Una volta chiarito il quadro normativo, la società potrà valutare gli impatti economici e da lì partire con la realizzazione dei progetti anche attraverso l’utilizzo di finanziamenti pubblici.
Effetto
Indicazioni positive sull’accelerazione degli investimenti per la controllata greca che ricordiamo pesa per quasi il 10% dell’Ebitda totale di gruppo.…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.